Maze Alpha X, il phablet Android sovrascontato

Un ottimo phablet Android, con ampio schermo senza cornici, hardware performante e fotocamere Sony è in super offerta su Amazon: è il Maze Alpha X.
Un ottimo phablet Android, con ampio schermo senza cornici, hardware performante e fotocamere Sony è in super offerta su Amazon: è il Maze Alpha X.
Maze Alpha X, il phablet Android sovrascontato

Grande display privo di cornici, hardware performante, doppio slot per SIM card, fotocamere di qualità con sensore Sony, Android a bordo: il Maze Alpha X è un buon phablet presentato solo qualche mese fa ma di cui si torna a parlare per via di una super offerta su Amazon che lo propone in giornata odierna al quasi 40% di sconto, con un prezzo sceso a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

inclusa.

Maze Alpha X è un telefono caratterizzato dalle cornici dello schermo particolarmente ridotte che consentono di raggiungere un rapporto screen-to-body pari all’89,6 per cento. In altre parole, seppur mantenendo dimensioni inferiori rispetto ai phablet concorrenti, a bordo si trova uno schermo da ben 6 pollici con risoluzione Full HD (da 2160 x 1080 pixel, formato 18:9 e 508 ppi), inserito in una cornice sottile di metallo, che la rende esteticamente abbastanza elegante. A proposito del design, il retro dello smartphone dispone di una sorta di rivestimento che riduce i segni delle impronte digitali ed è rivestito dalla tecnologia Gorilla Glass 5 di Corning, per meglio proteggerlo a urti, graffi e cadute.

All’interno dell’Alpha X si trova una CPU MediaTek Helio P25 (MT6757) con otto core, di cui quattro ARM Cortex-A53 che funzionano a 2.5 GHz e quattro a 1.4 GHz. La grafica è alimentata da un processore ARM Mali-T880 MP2 a 900 MHz, il quantitativo di RAM è di ben 6 GB e vi sono 64 GB di storage per l’archiviazione dei dati. La batteria è da 3900 mAh, capace di fornire un’autonomia pari a circa un giorno intero d’utilizzo.

Due le fotocamere a bordo, una posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX258 e una frontale, per i selfie, da 8 megapixel con sensore Sony IMX219. Non manca infine un lettore per le impronte digitali e tutte le opzioni di connettività tipiche degli smartphone, tra cui Bluetooth, Wi-Fi e USBN. Come anticipato in apertura, si tratta di un phablet dual-SIM, il che lo rende interessante anche sul fronte della produttività e in particolare per chi ha bisogno di utilizzare due numeri di telefono diversi, uno per il lavoro e l’altro per la vita privata.

Maze Alpha X rappresenta dunque un buon phablet i cui punti di forza risiedono soprattutto nel display e nella fotocamera. Funziona bene ed è performante, valendo così il prezzo a cui è in vendita – e sicuramente ancora più quando si trova in offerta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti