Mastercard e Intel insieme per migliorare la sicurezza degli acquisti online

Mastercard e Intel insieme per migliorare la sicurezza degli acquisti online

Manca un mese esatto a Natale e presto gli italiani inizieranno la corsa verso lo shopping natalizio. Come già visto qualche giorno fa, gli italiani per queste festività faranno molti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sfruttando i siti di e-Commerce. Se davvero 7 milioni di nostri concittadini sfrutteranno il Web per fare i regali di Natale allora è anche necessario offrire loro la massima affidabilità in termini di sicurezza nelle transazioni finanziarie. Proprio per questo Intel e Mastercard hanno siglato un importante accordo per migliorare ulteriormente la sicurezza e l’esperienza di pagamento degli acquisti online.

Le due aziende stanno infatti lavorando per ottimizzare alcune nuove tecnologie per la gestione dei pagamenti online e precisamente PayPass® MasterCard e Intel® Identity Protection Technology (IPT).

In particolare Intel® Identity Protection Technology (IPT) permette a chi compra online di utilizzare un efficace sistema di autenticazione a due fattori e una protezione basata su hardware, il che ovviamente offre una maggiore sicurezza rispetto agli attacchi di malware online.

Inoltre, utilizzando questa tecnologia in parallelo a un lettore abilitato, potremo pagare gli acquisti online semplicemente accostando la carta, il tag, o lo smartphone abilitato a PayPass MasterCard a un dispositivo Ultrabook.

Estremamente soddisfatto dell’accordo Ed McLaughlin, chief emerging payments officer di MasterCard, che dichiara:

MasterCard s’impegna a migliorare continuamente l’esperienza di acquisto di consumatori ed esercenti. La collaborazione con Intel è destinata a migliorare la sicurezza e a velocizzare il pagamento, con la comodità di un semplice click

Dichiarazioni a cui gli fanno eco quelle di George Thangadurai, General Manager della Divisione PC Client Services, Intel Corporation

Il nostro obiettivo è permettere agli utenti dei dispositivi Ultrabook e delle generazioni future di PC basati su Intel di approfittare della comodità dell’e-commerce, aumentando la protezione dei pagamenti online da malware e hacker grazie alle funzioni di sicurezza avanzate offerte dalla Intel Identity Protection Technology. Il commercio online è un ambito fondamentale per Intel e, grazie a questa partnership con MasterCard, intendiamo offrire ai consumatori un’esperienza di e-commerce innovativa, personalizzata e più sicura.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti