Master Link Gateway di Bang & Olufsen: sistema integrato A/V

Master Link Gateway di Bang & Olufsen: sistema integrato A/V
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha pensato a come i suoi prodotti possano integrarsi con i sistemi di automazione domestica, e da queste riflessioni è nata l’idea di Master Link Gateway, un dispositivo che facilita la comunicazione tra il sistema A/V e l’automazione della casa.

Integrazione e controllo di dispositivi domotici presenti in casa sono ora possibili tramite il gateway fornito da B&O, in particolare attraverso il telecomando BEO5. Questo telecomando, dal design attraente, sarà la chiave di casa attraverso la quale gli utenti possono combinare azioni che coinvolgono sia l’automazione domestica che l’attrezzatura A/V: ad esempio, con un unico tocco, è possibile accendere la luce e la televisione in cucina.

Il funzionamento del sistema sviluppato da Bang & Olufsen è completamente flessibile: il Master Link Gateway ha ben 130 comandi per ogni stanza: dai comandi locali (come per chiudere la tenda nella stanza dove siamo) a quelli di tipo broadcast (come spegnere le luci ovunque nell’abitazione).

Con Master Link Gateway è anche possibile, nel caso ve ne fosse bisogno, trasferire il controllo dal telecomando BEO5 alle interfacce di comando previste dal sistema domotico installato. Il dispositivo Gateway permette infatti la comunicazione e l’interfacciamento tra i comandi del Master Link di Bang & Olufsen e gli standard più comuni nelle reti domestiche come Ethernet o RS 232/RS 485.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti