Mappyfriends: il social network per le ferie

Mappyfriends: il social network per le ferie

L’estate ormai alle porte e la pianificazione delle ferie è già nei progetti di molti. Da sempre viaggi e turismo sono fra le voci più cliccate sul Web. Molti cercano informazioni, selezionano mete, scelgono dove dormire, mangiare o divertirsi, comprano i biglietti, prenotano i traghetti. Ora queste attività sono diventate anche sociali.

Mappyfriends è una nuova applicazione Web 2.0 che permette di segnalare su una mappa interattiva i luoghi che abbiamo visitato, commentandoli e segnalando luoghi o attività da svolgere che ci sono piaciute o che sconsigliamo.

In questo breve video, Mappyfriends si presenta.

[youtube]SYt4JWmWB7s[/youtube]

Possiamo condividere il tutto con i nostri amici e informarsi sulle loro esperienze. Il sito è ben collegato a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

con un’applicazione facile da utilizzare e che permette di trovare i propri amici e di caricare le foto realizzate in viaggio, scoprire dove dormire e scegliere le migliori soluzioni offerte per il viaggio. Non resta quindi che iscriversi e documentare le proprie ferie. Sicuramente alla fine di questa estate saranno molte le mete descritte, e l’anno prossimo sarà molto più semplice e divertente scegliere dove andare in vacanza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti