/https://www.webnews.it/app/uploads/gamesnation/news/2009/magna-carta-2-i-personaggi-la-trama-il-sistema-di-gioco/001893.jpg)
rivela ufficialmente tutte le principali caratteristiche di Magna Carta 2, il seguito del celebre RpG, presto disponibile in esclusiva su
.
Il gioco sarà disponibile a partire dal 6 agosto nei negozi del Sol Levante, mentre nulla è stato ancora annunciato riguardo una sua versione occidentale.
Nato da una coproduzione nippo-coreana, Magna Carta 2 riprenderà i temi del suo predecessore su PS2, compresa la possibilità di impiegare i poteri ambientali per abbattere gli innumerevoli nemici nati dalla fervida mente di Kim Hyung-Tae.
I giocatori si troveranno a interpretare il ruolo di Juto, un giovane privo di memoria che vive su un’isoletta. Qui giunge un giorno, per caso, la bella Zephie e da questo incontro, la sua vita sarà profondamente cambiata: Juto finirà coinvolto in una guerra che lo porterà a viaggiare, crescere e scoprire il destino del mondo.
Rispetto al precedente titolo, il sistema di gestione dei poteri ambientali risulterà migliorato, mentre la grafica, grazie alle capacità della console
, risulterà molto più realistica e dettagliata.
Verrà inoltre introdotto un sistema fondato sull’alchimia, utile a gestire i poteri della natura in modo ancor più vario e proficuo. Al tempo stesso, le combo di attacco e le capacità dei personaggi riprenderanno quelle del primo gioco, ma appariranno molto più facili e divertenti da gestire grazie a un impiego intuitivo dei comandi del controller.
Nel corso delle battaglie, in modo particolare, sarà possibile cambiare i personaggi con grande rapidità sfruttando il nuovo Chain System: gestire il party risulterà quindi molto semplice, e lo Style System, che si ispira a una meccanica già presente nel primo titolo, renderà importante la scelta tattica di armi ed equipaggiamenti a seconda delle abilità di ogni singolo membro della squadra.
La trama del gioco appare a sua volta articolata e coinvolgente: sono trascorsi mille anni dalla grande guerra che devastò il continente di Ranzheim, e la vita è ormai tornata a scorrere normalmnete. Ma questa terra, abitata da tante razze diverse, è sull’orlo di un nuovo conflitto… Tutto ha inizio quando la regina Evelyn viene assassinata e sua figlia Razephillda riesce a fuggire e a fondare un gruppo di resistenza.
È l’anno 1150, e tra l’esercito del sud, favorevole a Razephillda, e quello del nord, scoppia la guerra: nonostante un iniziale successo, le truppe meridionali scoprono che i loro nemici godono dell’appoggio di un’arma mostruosa chiamata Sentinella, apparentemente inarrestabile.
Razephillda comprende che la sua sola speranza di vittoria consiste nello scoprire i segreti della Sentinella, e per questo fonda un’armata anti Sentinella…