Mac vs PC, campagna virale Get a Mac

Mac vs PC, campagna virale Get a Mac

[youtube]YbYng4JJgHE[/youtube]

Ne girano parecchi in rete. Sono video comparativi tra Mac e PC, in cui spicca un forte dose di ironia che mette alle strette i tanti difetti e astrusità dei PC (tradotto Windows) rispetto alla dinamicità dell’offerta Mac (tradotto Apple).

A prima vista non sembrano spot “commissionati” dalla casa della Mela (morsicata); e pensare che i video fanno parte della campagna

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

organizzata dalla stessa Apple!

È difficilmente ipotizzabile un mondo in cui i Mac prevalgano in numero sui PC (non avrebbe molto senso): dunque a che scopo organizzare una campagna pubblicitaria tipicamente “viral”, sapendo benissimo che i propri prodotti puntano a consumatori con determinati skill, piuttosto che all’impiegato medio che scarica la posta e tuttalpiù fa un grafico con Excel?

Eppure, brandizzare questi video non pare un’idea sbagliata dal punto di vista del marketing: sono divertenti, fanno parlare del marchio e ne diffondono un’immagine originale. Inoltre danno inizio a discussioni e confronti come è successo su Webnews due volte.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti