/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/06/mac-pro-1280.jpg)
Così come già noto, il rinnovato Mac Pro – caratterizzato da un design modulare, in antitesi alla precedente edizione cilindrica – è stato presentato nel corso dell’ultima WWDC. Ai tempi la società di Cupertino aveva promesso un rilascio in autunno, senza però indicare una precisa finestra temporale, e oggi giunge finalmente la conferma: dal mese di
Il nuovo Mac Pro, con il suo design che permette di accedere facilmente alle componenti interne, è un vero e proprio concentrato di potenza. Può infatti ospitare dischi SSD fino a 8 TB, configurazioni Intel Xeon fino a 28 core, fino a 1.5 TB di memoria RAM e opzioni dual-gpu targate AMD. Per chi lavora a stretto con tanto con video ad alta risoluzione, Apple ha inoltre creato la nuova scheda Afterburner, che permette di gestire fino a tre stream 8K contemporanei senza lag e senza la necessità di ricorrere a proxy.
I prezzi per l’Italia non sono ancora stati resi noti. Negli Stati Uniti, la versione base di Mac Pro – con processore Intel Xeon da 8 core a 3.5 Ghz, scheda grafica Radeon Pro 580X, 32 GB di RAM e 256 GB di storage SSD – è proposto a 5.999 euro. Il Pro Display XDR costa 4.999 dollari nella sua versione base, 5.999 nella versione con coating in nano-texture per un effetto matte, mentre lo stand a 360 gradi e con inclinazione in tutte le angolazioni richiede, da solo, ben 999 dollari.