Mac OS X 10.6 e Windows 7 insieme?

Mac OS X 10.6 e Windows 7 insieme?

Il prossimo anno, verso Giugno, probabilmente durante la WWDC, Apple rilascerà la nuova versione di Mac OS X: Snow Leopard. Il 10.6 non porterà grandi novità a livello utente ma apporterà notevoli miglioramenti al “cuore” del sistema operativo. Apple vuole consolidare le novità introdotte da Leopard e fornire una stabilità e velocità di esecuzione elevata, per ogni sua macchina. Inoltre Snow Leopard segnerà l’abbandono ufficiale ai sistemi PPC.

Mac OS X 10.6 probabilmente creerà la base per supportare i futuri hardware Apple e le nuove tecnologie; fra cui il multitouch. Nel contempo anche Microsoft vuole eseguire lo “stesso lavoro su Windows 7”. Sembra che anche la loro nuova release apporterà novità a livello core e non a livello utente.

Tale motivazione probabilmente deriva sia da scelte tecniche sia dagli attuali problemi di Windows Vista. Proprio quest’ultimo costringerebbe Microsoft ad anticipare l’uscita di Windows 7 di circa 6 mesi se non anche un anno (all’inizio era previsto per il 2010).

Secondo recenti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, Giugno potrebbe essere la data perfetta per il lancio sia di Mac OS X 10.6 sia di Windows 7. Ma se su Snow Leopard le date erano già, parzialmente, note su Windows 7 si tratta solo di voci che andranno attentamente verificate. Secondo voi? Strategia possibile? Entrambi ai box contemporaneamente?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti