L’uscita della serie tv di Star Wars ha finalmente una data: 25 maggio su Disney+

Disney ha annunciato la data della serie tv di Star Wars dedicata a Obi-Wan Kenobi: si tratta del 25 maggio, e arriverà su Disney+.
Disney ha annunciato la data della serie tv di Star Wars dedicata a Obi-Wan Kenobi: si tratta del 25 maggio, e arriverà su Disney+.
L’uscita della serie tv di Star Wars ha finalmente una data: 25 maggio su Disney+

Il CEO di Disney, Bob Chapek, ha finalmente rivelato la data d’uscita ufficiale della serie tv di Star Wars dedicata al famoso jedi Obi-Wan Kenobi: si tratta del 25 maggio, e la serie arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+.

A seguire dopo Book of Boba Fett (anche se non sarà in sequel diretto), questa serie parlerà dell’esilio di Obi-Wan Kenobi su Tatooine. Per il resto c’è dato sapere davvero poco, se non il ritorno confermato da tempo di Ewan McGregor, che ha già vestito i panni nella trilogia prequel, che tornerà ancora una volta a brandire la spada laser dell’iconico personaggio.

Obi-Wan Kenobi: la serie di Star Wars uscirà il 25 maggio su Disney+

La data d’uscita, o meglio il mese, era già stato leakato proprio dal produttore esecutivo Brandon San Giovanni, che parlando aveva accennato “il nostro Obi-Wan dirà hello, there (nota frase che il personaggio dice nel terzo film e che è diventata oggetto di molti meme) su Disney+… maggio 2022″.

star wars

Ricordiamo che Obi-Wan Kenobi si è autoimposto l’esilio su Tatooine dopo la fine della Guerra dei Cloni e il famoso Ordine 66, rimanendo uno dei pochi Jedi sopravvissuti. In quel modo avrebbe potuto vegliare sul piccolo figlio di Darth Vader, quello che poi diventerà Luke Skywalker (tra i protagonisti della vecchia trilogia e presente anche nella nuovissima trilogia). Sarà molto interessante scoprire tutti quegli anni in cui Obi-Wan ha vissuto su Tatooine, capire cosa ha davvero fatto e magari scoprire qualche retroscena interessante (come sta succedendo in The Mandalorian).

Obi-Wan Kenobi tornerà anche sulla carta stampata con una storia divisa in cinque parti dedicata al personaggio, scritta da Christopher Cantwell (Iron Man) e disegnata da Ario Anindito (Star Wars: The High Republic): il primo volume uscirà in America proprio a maggio 2022, e con tutta probabilità qualche mese dopo arriverà anche in Italia, edito da Panini Comics.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti