Lunascape: tre browser in uno

Lunascape: tre browser in uno

Lunascape, come recita il titolo della sua pagina, è “il primo browser a motore ibrido”. Praticamente è un browser che permette di utilizzare i tre principali motori di rendering di pagine Web (Trident di Internet Explorer, Gecko di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e Webkit di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e Safari). In questo modo è possibile con un solo programma unire i vantaggi dei tre sistemi.

Il passaggio tra i diversi motori può avvenire in modalità semi-automatica impostando, tramite i bookmark, quale motore utilizzare per un particolare sito oppure cambiando al volo tramite un’icona presente nella finestra del programma. Oltre a questa caratteristica, Lunascape offre le migliori performance nell’esecuzione di codice Javascript. Secondo il sito ufficiale, infatti, il browser Giapponese supererebbe Firefox e Chrome e sarebbe quattro volte più veloce di Internet Explorer.

Di seguito è possibile confrontare i risultati dei differenti browser:

Un altro punto a favore di Lunascape è l’eccellente risultato al famigerato test Acid3 Test, che si propone come metro di paragone per l’aderenza agli standard di tutti i browser.

Il browser prevede il supporto per le skin e per i plugin, anche se al momento la pagina dei plugin è solo in giapponese. Lunascape si conferma quindi un ottimo prodotto per coloro che vogliono ottenere il massimo dai principali motori di rendering sul mercato ed è un ottimo strumento anche per i sviluppatori Web che possono testare i propri siti in maniera completa con un’unica applicazione.

Per ora è disponibile per il download solo la versione per Windows 200/XP/Vista.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti