Lumia Denim sui Lumia entro novembre?

Microsoft potrebbe iniziare il rilascio di Lumia Denim per i Lumia 930 e 1520 entro novembre per completare il rollout per tutti i Lumia entro qualche mese
Microsoft potrebbe iniziare il rilascio di Lumia Denim per i Lumia 930 e 1520 entro novembre per completare il rollout per tutti i Lumia entro qualche mese

Microsoft potrebbe iniziare il rilascio del nuovo firmware Lumia Denim per alcuni smartphone della serie Lumia entro le ultime due settimane del mese di novembre. Nello specifico, l’inizio del rollout dovrebbe riguardare i top di gamma degli smartphone della casa di Redmond e cioè i Lumia 930 e i Lumia 1520. Molto presto dunque, per i possessori di questi due dispositivi potrebbe arrivare il momento di ricevere il tanto atteso aggiornamento a Denim che includerà anche Windows Phone 8.1 Update 1.

Trattasi di indiscrezioni, che andrebbero comunque a confermare quanto affermato da Microsoft che a settembre, presentando Denim, aveva sottolineato che l’intera procedura di rilascio del nuovo firmware avrebbe dovuto concludersi entro Natale o comunque entro la fine dell’anno. Infatti, i rilasci degli aggiornamenti, come tradizione, sono scaglionati seguendo logiche precise e cioè in base ai dispositivi, ai Paesi ed ai carrier locali. Dunque l’intera procedura di rilascio per tutta la gamma Lumia potrebbe durare anche un paio di mesi. Inoltre, le versioni brandizzate dagli operatori potrebbero ritardare ulteriormente. Lumia Denim, si ricorda, porta con se molte novità soprattutto in ambito multimediale come per esempio la nuova App Lumia Camera 5.0, registrazione 4K, flash dinamico e HDR per i Lumia 930, Icon e 1520. Sempre per i top di gamma è riservata anche funziona “Moment Capture” che permette di salvare i singoli frame dei video in 4K per ottenere foto in alta risoluzione (da 8,3 MP per i Lumia 1520 e 930).

Tra le atre novità che porterà Lumia Denim si ricordano un miglioramento all’algoritmo fotografico, per scatti migliori soprattutto in condizioni di scarsa luce; scatti più rapidi; l’attivazione dell’assistente vocale Cortana, nei Paesi dove è presente, pronunciando vocalmente “Hey Cortana”; un miglioramento della scherma Glance.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti