Luce e profumo per il benessere di casa

Luce e profumo per il benessere di casa

Profumi e colori… Possono cambiare il corso di una giornata, quando aiutano ad ottenere relax e benessere anche in casa: non sono novità, infatti, i riscontri scientifici sugli effetti positivi raggiunti dalla

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e dall’aromoterapia.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, esperta nel supporto di centri benessere, prova ora a superare le porte di casa, proponendo dispositivi che possano ricreare, tramite profumi e luci colorate, l’ambiente che meglio si adatta ad accogliere il rientro a casa e ad offrire rilassamento.

Tra i diffusori portatili di oli essenziali, sostanze volatiti e odoranti, si trova ad esempio Fluis, il cui funzionamento è programmabile e personalizzabile, con la selezione di 4 diverse essenze (presenti contemporaneamente nel dispositivo) da utilizzare indipendentemente o mischiandole. È in grado di gestire autonomamente i tempi e le quantità di erogazione, per creare un profumo diverso per ogni ambiente di casa.

È equipaggiato di scocca personalizzabile, così da trovare spazio in ogni tipo di arredamento; si basa su colori classici o accesi, con inserzioni Swarovsky, con disegni “Flower Power” o geometrici.

Per rispondere, invece, alle necessità della cromoterapia Ki Life propone una serie di diffusori luminosi di luci e colori. Tra questi Nefer, portatile da terra, con radiocomando, in grado di mutare in sequenza colori fissi e dissolvenze. Nefer è dotato di un software per la programmazione via computer e gli aggiornamenti via Web.

Per i più audaci esistono anche pannelli luminescenti, da parete, programmati con sequenze policrome, come i Rainbow, programmabili e gestibili tramite una centralina ad interfaccia digitale, la SX4 COMPACT, di ridotte dimensioni e di semplice utilizzo, integrabile in un sistema domotico più ampio.

Infine, è possibile arricchire ulteriormente il sistema cromoterapico attraverso le lampade LED RGB, programmabili con colorazioni fisse e cambi di intensità, o i proiettori di luce LED RGB Painter, gestibili tramite centralina per successione, durata, velocità, dissolvenze ed effetti con 8 colori.

Per chi lo desidera, è poi disponibile un sincronizzazione musicale MP3, di dimensioni ridotte, che contribuirà con la musicoterapia, leggendo e riproducendo fino a 240 brani presenti su schede di memoria compact Flash.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti