
A Londra è comparso un Surface “anomalo”. Anomalo poiché enorme, pesantissimo e non prettamente “mobile”. Ma è un Surface fatto apposta per farsi osservare, conoscere e apprezzare: è una installazione che Microsoft ha voluto per celebrare l’avvento della seconda edizione del proprio tablet ibrido.
Come una sorta di grande e colorata opera d’arte dislocata nel centro di Trafalgar Square, Microsoft ha portato nel cuore di Londra il modello ingigantito del proprio Surface 2: 383 pollici di diagonale sullo schermo, oltre 8 metri di larghezza e 5 di altezza. Con tanto di tastiera, ovviamente: anche l’apposita cover con i pulsanti è stata fedelmente ricreata per un lavoro di ricostruzione che è durato circa 12 ore. Le immagini comparse su Twitter in queste ore raccontano l’iniziativa Microsoft e consentono di apprezzare quanto imponente e fedele sia stata l’opera di rielaborazione messa in atto:
https://twitter.com/dujkan/status/393354221338492928
La sorpresa più incredibile è però quella di chi ha messo le mani (anzi, i piedi) sul dispositivo: il Surface gigante di Londra, infatti, funziona perfettamente. The Verge testimonia di aver avviato l’applicazione di Twitter e di averla usata saltando di tasto in tasto e potendo così avere una esperienza piena di utilizzo del device.
#Microsoft put up a giant Microsoft Surface 2 tablet in London, the tablet is 27 feet wide. http://t.co/MROpePlKml pic.twitter.com/mct8iE21Gc
— The Gaibian Post (@gaibianpost) October 24, 2013
Surface 2 è l’ultima edizione del tablet Microsoft, dotata di Windows 8.1. Giunge sul mercato in un momento particolare, poiché si troverà a dover contendere con il Nokia Lumia 2520 il ruolo di miglior interprete del sistema Windows RT con cui Microsoft intende animare la propria offerta su tablet.
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto: