Lo strano caso delle Ferrovie dello Stato: l'efficienza certificata It

Lo strano caso delle Ferrovie dello Stato: l'efficienza certificata It

Secondo quanto è emerso da una recente indagine di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, (società olandese di consulenza aziendale per la certificazione ISO 2000), in Italia si spendono 20 miliardi di euro all’anno per investimenti nel settore IT. Per contro, a fronte di una spesa così ingente, solo il 10% delle imprese riesce a ottenere una certificazione ISO: briciole in confronto all’Inghilterra, dove la percentuale delle aziende che fanno “buona informatica” sfiora il 70% del totale.

A sorpresa emerge un dato che ci lascia piacevolmente stupiti: le Ferrovie dello Stato sono una delle prime società italiane a seguire le procedure certificate ITIL (Information Technology Infrastructure Library), garantendo dunque la massima efficienza dal punto di vista informatico.

Ci lasciate fare una battuta cattiva? I servizi di trasporto avranno pure qualche problema, ma quelli informatici… sono ineccepibili, è certificato!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti