Livestation - lo streaming di live TV con tecnologia P2P e Microsoft Silverlight

Livestation - lo streaming di live TV con tecnologia P2P e Microsoft Silverlight

Livestation, piattaforma streaming di live TV, è uscita dalla fase di test a inviti, ed è disponibile per il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Essa si basa sulla tecnologia P2P, e sfrutta Microsoft ‘silverlight’, nata come alternativa a flash, ma che ora sembra si stia focalizzando in alcuni campi, come lo streaming.

La piattaforma, nata come risposta ai vari “Joost” e “Babelgulm”, in realtà si differenzia da questi ultimi, che trasmettono per lo più programmi pre-registrati non in diretta e si focalizza sulla trasmissione di canali live.

Le principali emittenti attualmente disponibili sono Al Jazeera, BBC World News, Bloomberg Television, EuroNews (in lingua inglese, francese, italiana e spagnola) France 24, Russia Today e BBC World; ma in realtà sono disponibili anche tanti altri canali, dalla Cnn a Discovery Channel, che prendendo il segnale da server esterni a volte potrebbero dare qualche problema.

Nell’ultima versione disponibile del player, è possibile inserire dei canali personalizzati alla lista (mychannels), ma anche metterne a disposizione di nuovi a tutti gli utenti della piattaforma, mediante l’inserimento dell’URL.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti