Live Translator: un traduttore "specializzato"

Live Translator: un traduttore

Ecco l’ennesimo servizio della serie Live offerto dalla Microsoft: dopo Writer, Photo, Mail, Spaces ed il più diffuso Messenger, ecco arrivare in fase di beta avanzata il servizio di traduzione, concorrente dei già affermati AltaVista Babelfish e Google Translate. Si chiama appunto

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Il servizio non è caratterizzato, almeno per il momento, da un’alta velocità di operazioni, ma pare dotato di un ottimo motore e glossario, forse un po’ superiore ai diretti concorrenti. Ma ci sono altre due caratteristiche che ne giustificano, se vogliamo, la nascita.

La prima è la possibilità di indicare se il testo che si andrà a tradurre sia di tipo informatico in modo da ottenere una traduzione più aderente al contesto d’origine. La seconda è la possibilità di implementare un piccolo javascript nel proprio sito per ottenerne la traduzione automatica in diverse lingue. Basta utilizzare il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

messo a disposizione per ottenerne lo script da inserire nel proprio sito: il visitatore avrà la possibilità di scegliere in quale lingua ottenere la traduzione del sito.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti