/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/10/news_8202febddf8ea4de.jpg)
È l’iPod Touch 32Gb il gadget dell’anno secondo la rivista tecnologica britannica T3. Nell’annuale consegna dei premi, tenutasi a Londra nella centralissima Park Lane, Apple ha portato via oltre al premio più importante anche altri 3 riconoscimenti: miglior gadget da pendolare (iPhone), miglior gadget musicale (iPod Touch 32 Gb) e il premio dei lettori del blog (MacBook Air).
Più di 54.000 utenti hanno votato i 10 premi più il gadget dell’anno: il nuovo modello di iPod. A conferirgli la nomina di device migliore del 2008 è stato principalmente il modo in cui ha saputo liberarsi delle pecche dell’iPhone per mantenerne i pregi. In parole povere l’ottima unione del design con la capienza del disco rigido e con le funzionalità di navigazione WiFi (web e mail) rendono secondo T3 l’iPod Touch l’oggetto definitivo.
L’evoluzione dal modello a 16 Gb, assieme alla soluzione dei problemi come quello dell’entrata cuffie e alla riduzione dello spessore, è stata tra le modifiche principali che la testata ha apprezzato maggiormente nel contesto di in un device che si fa forza proprio sulle caratteristiche vincenti della linea: schermo grandissimo e multitouch.
Una consacrazione, però, che non sembra andare nella direzione delle
L’iPod Touch tuttavia è il simbolo stesso della capacità di Apple di rinnovare il concetto di lettore mp3 arricchendolo di novità funzionali e di design, fornendo sempre nuove motivazioni per le quali cambiare modello. Solo il tempo potrà dire chi delle due parti aveva ragione.