L'iPhone in Italia sarà un flop

L'iPhone in Italia sarà un flop

Almeno guardando le vostre risposte al

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

[poll=7]

Volevamo chiudere il sondaggio a 800 persone ma ci è sfuggito l’ultimo che è stato più veloce di noi, comunque poco male, quel che conta è il risultato e una singola persona non lo può cambiare.

Mi sembra che i risultati parlino chiaro, su 801 persone votanti solo 60 hanno affermato che compreranno un iPhone con relativo abbonamento e nello specifico 44 con abbonamento TIM (5% del totale) e 16 con abbonamento Vodafone (2% del totale).

Questo ci porta subito al secondo sondaggio…

[poll=8]

Tariffe TIM preferite su quelle Vodafone (203 a 87, 70% a 30%). Ma stando ai numeri del primo, questo secondo sondaggio quasi non ha senso.

Ben 387 persone su 801 hanno risposto che visti i prezzi non compreranno l’iPhone (48%), l’iPhone sbloccato dall’estero lo acquisteranno 205 persone su 801 (26%), iPhone sbloccato inserendo la propria ricaricabile 149 persone (19%).

Risultati che fanno intravedere un flop per l’iPhone con gli abbonamenti, in tanti sicuramente aspetteranno un calo dei prezzi o troveranno lo smartphone seguendo strade “buie” e il 19%, come dice anche

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, faranno sforzi per potersi permettere il telefono (ma senza abbonamento).

Da notare, in particolar modo, come solo il 7% (sommando TIM e Vodafone) sono ancora convinti di acquistare il telefono sotto abbonamento…

Tirando le somme, sarà un fallimento; o alla fine ci cascheremo tutti e correremo ad acquistarlo?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti