
Sembra incredibile, ma sembra che in Cina sia arrivato l’iPhone 4 bianco. Introvabile nel resto del mondo a causa di diversi
, il melafonino era atteso sul mercato, secondo alcune indiscrezioni, entro la prossima primavera, ma alcuni negozi cinesi hanno iniziato a vendere, anche online, la versione bianca dell’iPhone. Le immagini apparse sul Web sono molto convincenti e i numeri seriali presenti sulle confezioni fanno pensare che gli smartphone fotografati siano realmente quelli targati Apple, anche se la cautela è d’obbligo vista l’abilità dei cinesi nel realizzare copie perfette.
Secondo quanto riportato da
, questi modelli di iPhone da 16 GB apparsi in Cina in realtà erano inizialmente destinati al mercato statunitense, con il firmware 4.1 e il blocco operatore AT&T, e per questo possono essere utilizzati con la compagnia telefonica cinese, China Unicom, solo con l’unlock.
L’adesivo in cinese, presente sulla confezione, ricorda che il telefono è pensato per uso interno all’azienda e non per la vendita al pubblico e contribuisce a rendere ancor di più poco chiara la provenienza di questi modelli.
Il prezzo con il quale l’iPhone 4 bianco viene venduto al pubblico oscilla tra 5.500 e 8.000 yuan, in euro tra 610 e 890.
Il mistero attorno alla versione bianca del melafonino si infittisce sempre più.