Linux MCE, un digital media center open source

Linux MCE, un digital media center open source

Linux MCE è il nome di una piattaforma software completamente gratuita, rilasciata con licenza GPL,che consente ad un semplice PC di acquisire le funzionalità di un home theatre e di un videoregistratore, oltre ad avere alcuni feature relative al controllo dell’automazione della casa.

La base software di Linux MCE è costituita da Kubuntu, corredato da altri software open source come Firefox per navigare in Internet. Tali software possono interagire tramite script in linguaggio Ruby, particolarmente innovativo ed essenziale nella sintassi.

La comunicazione tra processi è regolata tramite il protocollo DCE, architettura di tipo client-server. Tra le altre note di merito a favore di questo software ricordiamo il riconoscimento automatico di periferiche, la possibilità di utilizzare un controllo remoto come ad esempio un telecomando e l’interfaccia grafica intuitiva ed immediata.

Completa anche la documentazione, disponibile sul sito ufficiale del progetto.

Se vuoi aggiornamenti su Linux MCE, un digital media center open source inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti