L'intelligenza di Mail

L'intelligenza di Mail

C’è una funziona di Mail (versione Leopard) che mi era sfuggita. L’ho appresa casualmente mentre navigavo su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e ho voluto subito provarla.
In cosa consiste? Probabilmente già sapevate che Mail è strettamente integrato con iCal, ad esempio se ricevete una mail che descrive un appuntamento (come un invito a cena) è semplice trasformarla in un evento presente in iCal.

Ci sono 2 cose interessanti però che non sapevo, se nella mail è specificato l’indirizzo dell’appuntamento (ad esempio del ristorante) allora Mail mostra automaticamente le indicazioni stradali per raggiungere il luogo.

E ancora, Mail riconosce le date relative, nel sito Apple c’è l’esempio della frase:

ceniamo insieme martedì prossimo

In tal caso Mail comprende il giorno indicato e facilita l’inserimento dell’appuntamento su iCal.

E lo stesso discorso vale per l’orario:

fra le 18:00 e le 19:00

Per attivare questi riconoscimenti automatici è sufficiente far scorrere il mouse sulle frasi relative. La frase contenente l’informazione verrà circondata da un rettangolo tratteggiato e sul bordo a destra apparirà un pulsante per l’accesso al menu contestuale con tutti i comandi di cui avete bisogno.

Che ne dite? Interessante no?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti