L'iLiad è pronto per il mercato

L'iLiad è pronto per il mercato

Un lungo speciale pubblicato da Reuters nei giorni scorsi aveva aperto la strada all’annuncio odierno: entro fine mese l’iLiad dell’iRex sarà disponibile sul mercato. Trattasi di un lettore studiato appositamente per la consultazione dei giornali online ed il nome è già noto in Italia grazie alla sperimentazione che Repubblica ha avviato nell’ipotesi di una adozione futura del dispositivo.

iRex iLiad

iRex iLiad

L’iLiad sarà disponibile all’acquisto in Europa a partire dal 30 Giugno. Il prezzo dichiarato (650 euro) non appare al momento proponibile per una autentica diffusione di massa del dispositivo, ma è difficile ipotizzare a quanto ammonterà il prezzo finale di acquisto: il prodotto deve ancora trovare una collocazione propria e sussiste l’attendibile ipotesi per cui il prodotto possa essere distribuito in comunione con l’abbonamento ai giornali aderenti al progetto.

Le caratteristiche dell’iLiad (PDF) sono note da tempo: processore Intel, 15cmx21cmx1.6cm di ingombro, touch screen, schermo da 1024×768 pixel, vari tipi di connettività e batterie a lunga durata. Interessante il fatto che il supporto ai file MP3 è garantito ma sarà disponibile solo nei prossimi mesi tramite aggiornamento remoto del software.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti