/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/11/life.jpg)
Lo scorso anno
Il 24 luglio 2010 sono stati ben 80.000 a rispondere all’appello da ogni parte del mondo, inviando al portale di video sharing circa 4.500 ore di filmati, accuratamente selezionati e montati poi nel film presentato in anteprima al Sundance Film Festival e ad altri eventi dedicati al cinema come le kermesse di Berlino, Sydney e il South by Southwest di Austin.
Ora, Life in a Day è visibile per intero su YouTube, oppure semplicemente attraverso lo streaming presente a fondo news. Il film, della durata complessiva pari a oltre 90 minuti, offre anche i sottotitoli in italiano, così da permettere anche a chi ha poca dimestichezza con la lingua inglese di godere appieno del risultato di un esperimento tanto interessante.
Alcune autorevoli testate internazionali, come Times of London o Washington Post, hanno speso parole di elogio per il progetto Life in a Day. Ora il lungometraggio è a disposizione di tutti e in modo gratuito. Chi inoltre volesse guardarlo comodamente seduto di fronte alla TV, può anche ordinare il DVD. Maggiori informazioni sul
[youtube]JaFVr_cJJIY[/youtube]