LG X cam e X screen, dual camera e dual display

LG ha svelato due nuovi smartphone: X cam con display da 5,2 pollici e doppia fotocamera posteriore, e X screen con doppio display da 4,93 e 1,76 pollici.
LG ha svelato due nuovi smartphone: X cam con display da 5,2 pollici e doppia fotocamera posteriore, e X screen con doppio display da 4,93 e 1,76 pollici.
LG X cam e X screen, dual camera e dual display

LG ha annunciato due nuovi smartphone della serie X. Come i precedenti modelli della serie K, anche gli X cam e X screen sono indirizzati agli utenti che cercano specifiche funzionalità che, in questo caso, sono la doppia fotocamera posteriore e il display secondario. I due dispositivi Android debutteranno al Mobile World Congress 2016, la nota manifestazione dedicata al mercato mobile che avrà luogo a Barcellona dal 22 al 25 febbraio.

Il produttore coreano spiega che i due modelli della serie X sono smartphone di fascia media che offrono caratteristiche esclusive. La particolarità del nuovo X cam è infatti la doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 megapixel. LG non chiarisce le funzionalità supportate dalla dual camera, ma probabilmente è possibile aggiungere alle foto un effetto di profondità, noto come effetto bokeh. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel. La dotazione hardware include uno schermo full HD da 5,2 pollici, processore octa core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage. La batteria ha una capacità di 2.520 mAh.

Le peculiarità di X screen è invece il display secondario Always On da 1,76 pollici (520×80 pixel) che permette di accedere alle app utilizzate di frequente, rispondere alle chiamate e riprodurre i brani musicali, senza attivare lo schermo HD principale da 4,93 pollici. Il Second Screen visualizza anche data, ora, notifiche e livello della batteria, in modo simile al V10. Le specifiche comprendono un processore quad core da 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. Le fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 8 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.300 mAh.

X cam sarà disponibile in quattro colori: Titan Silver, White, Gold e Pink Gold. Solo tre i colori per X screen: Black, White e Pink Gold. Entrambi i modelli integrano un chip LTE ed eseguono Android 6.0 Marshmallow. I due smartphone saranno in vendita dal prossimo mese in Europa, Asia e America Latina. Il produttore coreano non ha comunicato i prezzi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti