LG Shine: raggiunti 5 milioni

LG Shine: raggiunti 5 milioni

La gamma Shine della

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è stata lanciata nel febbraio del 2006 in Corea, l’Europa l’ha visto sui mercati quest’anno e negli U.S.A. è già in commercio la versione HSDPA.

Questo device ha raggiunto la cifra record di vendite di 5 milioni di pezzi in meno di un anno.

LG Electronics attribuisce il successo al cresciente numero di mercati in cui è venduta la gamma Shine e alla strategia della società LG di proporre una linea così elegante in diversi form factor.

Stesso software, stesso guscio, la gamma Shine ha conquistato i consumatori sin dall’esordio.

Sulla spinta di questi dati la società sudcoreana ha rivisto al rialzo le stime di vendita per il 2008 e punta a diventare il terzo produttore di cellulari entro il 2010, sorpassando Motorola e Sony Ericsson.

È da vedersi, ora, se l’azienda continuerà la produzione o farà qualche salto d’innovazione rispetto ad un prodotto che, viste le cifre, ha preso il cuore del pubblico consumer.

In pratica per il modello Chocolate l’azienda decise di stoppare la produzione per incrementare proprio la serie Shine.

Non ci sono notizie certe sulla strategia che LG Electronics seguirà, certo è che la concorrenza dell’iPhone influirà molto su queste decisioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti