LG Q Stylus, smartphone per la produttività

Il nuovo LG Q Stylus è uno smartphone di fascia media con schermo 18:9 da 6,2 pollici, processore octa core, 3 o 4 GB di RAM, 32/64 GB di storage e stilo.
Il nuovo LG Q Stylus è uno smartphone di fascia media con schermo 18:9 da 6,2 pollici, processore octa core, 3 o 4 GB di RAM, 32/64 GB di storage e stilo.
LG Q Stylus, smartphone per la produttività

Il produttore coreano ha annunciato un altro modello della serie Q (dopo il recente Q7) indirizzato agli utenti che utilizzano lo smartphone come strumento di produttività. Il nuovo LG Q Stylus potrebbe essere un’alternativa molto più economica del Samsung Galaxy Note 8, considerata la presenza della stilo per scrivere e disegnare sullo schermo.

Il Q Stylus possiede un telaio in alluminio e uno schermo FullVision da 6,2 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Nonostante le dimensioni generose, lo smartphone può essere utilizzato comodamente con una mano, mentre l’altra impugna la stilo. La scrittura a mano libera viene riconosciuta anche a schermo spento. Il sistema di “palm rejection" evita tocchi accidentali quando la mano è sul display. Lo smartphone ha ricevuto le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G, quindi funziona anche in presenza di condizioni ambientali estreme.

La dotazione hardware comprende un processore octa core a 1,5 o 1,8 GHz, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE, batteria da 3.300 mAh e lettore di impronte digitali sul retro che può essere sfruttato anche come pulsante di scatto per la fotocamera frontale. LG offrirà tre versioni dello smartphone:

  • Q Stylus+: 4 GB di RAM, 64 GB di storage, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 o 5 megapixel
  • Q Stylus: 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 o 5 megapixel
  • Q Stylusα: 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel

Il Q Stylus eredita una caratteristica dalle serie G e V, ovvero il supporto per la tecnologia DTS:X 3D Surround Sound durante l’ascolto tramite auricolari. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Le vendite inizieranno tra qualche giorno in Nord America e Asia per proseguire in altri paesi nel corso del terzo trimestre. I prezzi non sono noti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti