LG pianifica la produzione di massa di pannelli OLED

LG pianifica la produzione di massa di pannelli OLED

LG Electronics ha già preparato i piani per lo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

nei prossimi anni. La società ritiene che questo mercato è in grado di garantire una buona crescita futura.

Per l’anno in corso, LG ha deciso di dedicarsi alla produzione di massa di display OLED da 20 pollici, mentre il 2011 e il 2012 saranno rispettivamente dedicati alla creazione di pannelli da 30 e 40 pollici.

Come sempre, l’obiettivo sarà quello di abbassare i costi per rendere i display più accessibili alla maggior parte dei consumatori, visto che, allo stato attuale delle cose, una TV OLED da appena 15 pollici è venduta in Corea alla poco felice cifra di 2,500 dollari.

Non sarà, quindi, un’utopia vedere i prezzi degli OLED scendere drasticamente nel prossimo futuro. E non solo, i display con la suddetta tecnologia potranno costare al cliente anche meno degli attuali LCD, visto che, a conti fatti, la produzione richiede meno materiali e meno passaggi. Il tutto a vantaggio del consumatore, il quale potrà godere di colori brillanti e neri superlativi in televisori da pochi millimetri di spessore, nettamente superiori alle soluzioni CRT e LCD.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti