/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/01/4x.jpg)
LG Optimus 4X potrebbe essere il nome di un dispositivo Android in fase di realizzazione presso i laboratori dell’azienda sudcoreana. A parlarne sono alcune immagini e specifiche tecniche pubblicate ieri sulle pagine del sito
, che definiscono il profilo di uno smartphone dalle dimensioni generose, proprio come il
.
Con il “phablet” di casa
, il concept condivide la diagonale del display da 5,3 pollici, edge-to-edge di tipo OLED e con una risoluzione elevatissima: 2650×1900 pixel. Sarebbero presenti inoltre un processore da 2,2 GHz, 2,5 GB di RAM, 64 GB di memoria interna per lo storage, modulo 4G LTE per la connessione a Internet, slot microSD per schede fino a 32 GB e batteria da 3.200 mAh.
Altre caratteristiche citate dalla fonte sono fotocamera da 18 megapixel posizionata sul retro della scocca, tecnologia NFC (Near Field Communication, impiegata per i pagamenti in mobilità), WiFi e Bluetooth.
Trattandosi di indiscrezioni non confermate, ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze. Se però realmente
fosse intenzionata a proporre sul mercato Optimus 4X o un prodotto con simili specifiche, ad esempio in occasione del Mobile World Congress di fine febbraio, ci si troverebbe di fronte al dispositivo Android più evoluto visto finora.