LG Cloud a breve in Europa, un'app per Android

LG Cloud è il nuovo servizio sulla nuvola annunciato dal produttore insieme all'applicazione per gestirlo con Android: ecco l'offerta.
LG Cloud è il nuovo servizio sulla nuvola annunciato dal produttore insieme all'applicazione per gestirlo con Android: ecco l'offerta.
LG Cloud a breve in Europa, un'app per Android

Anche LG sta per lanciare il proprio servizio cloud, che si va ad aggiungere a quelli già proposti dalla concorrenza come Samsung, Sony, Google, Dropbox e via dicendo. È attualmente disponibile in fase beta gratuita in Corea del Sud e Stati Uniti d’America, e arriverà nel resto del mondo entro i prossimi mesi, ma non è ancora stato comunicato quando.

LG Cloud offrirà un modo per memorizzare dati come documenti, musica e video sulla nuvola, condividendo le risorse tra più dispositivi

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, inclusi PC, TV e smartphone. Utilizzando un televisore, il servizio cloud permetterà peraltro di riprodurre in remoto i video in 3D che l’utente ha girato mediante l’LG Optimus 3D Max, uno dei telefoni cellulari più recenti lanciati dal produttore.

Per quanto riguarda l’offerta, LG Cloud offrirà a coloro che si registreranno con un account base 2 GB di spazio gratuito. Chi possiede invece un dispositivo targato LG, e lo registrerà online, ne avrà a disposizione 5 GB per sempre e 50 GB per i primi sei mesi. Non è al momento noto quali saranno i prezzi dello storage a pagamento, ma è lecito supporre che saranno in linea con i servizi sulla nuvola dei competitor.

I client per la gestione del cloud di LG sono al momento disponibili per dispositivi Android, Windows XP e Windows 7, mentre mediante l’interfaccia Web sarà possibile gestirlo con qualsiasi piattaforma e sistema operativo. Va infine ricordato che LG Cloud è in fase di lancio grazie alla partnership stretta dall’azienda con Box.net.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti