LG annuncia un televisore OLED da 15"

LG annuncia un televisore OLED da 15

Il prototipo l’avevamo già visto al CES di Las Vegas di quest’anno e c’erano voci di un possibile rilascio di un 15″ OLED LG quest’estate.

Dopo voci di rallentamenti nella produzione dei pannelli OLED da parte di Samsung e nonostante altri produttori, come Panasonic, avessero confermato di essere orientati verso la tecnologia OLED, sinceramente si pensava che il primo OLED sul mercato, dopo il microscopico e carissimo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, sarebbe arrivato come minino nel 2010.

LG, invece, ha annunciato l’uscita di questo sottilissimo display per dicembre 2009. L’uscita è limitata al mercato coreano, però Won Kim, direttore commerciale della sezione OLED di LG, ha confermato che l’uscita mondiale è a seguire.

Non ci sono nuove informazioni sulle specifiche, quindi possiamo presumere che siano confermate quelle del prototipo presentato al CES di Las Vegas: contrasto 1.000.000:1, risoluzione HD READY 1366×768 e una durata di 30.000 ore.

Non ci sono ancora voci sul prezzo, che sicuramente non sarà basso. Almeno questo display ha una dimensione accettabile per la cucina o una cameretta, al contrario del Sony da 11″ che può sì vantare il titolo di primo display OLED sul mercato, però il display è veramente troppo piccolo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti