/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/05/Microsoft-email.jpg)
Le persone sono sempre più dipendenti da social network, instant messaging, SMS e soprattutto dalle email. È questo il risultato di un sondaggio effettuato da Microsoft attraverso la società MarketTools, che ha indagato sulle abitudini di comunicazione di 1.268 professionisti e studenti con più di 18 anni.
Secondo il
Ciò che la ricerca mostra è soprattutto il tempo passato dalle persone a leggere o rispondere alle email: il 37% degli intervistati ha infatti dichiarato di passare metà della propria giornata per assolvere questi compiti. L’email resta comunque il mezzo di comunicazione preferito per spedire messaggi a più persone (74%), oppure tenere traccia di una conversazione (73%), o infine avere informazioni dettagliate (65%).
Come ha dichiarato Paco Contreras, Microsoft Group Product Manager, il sondaggio ha avuto come scopo quello di avere una osservazione indipendente sull’utilizzo dei diversi strumenti di comunicazione a disposizione. Secondo
L’indagine conferma la sua affermazione:
Proprio come l’email non ha ucciso il telefono e i video non hanno ucciso la radio, anche i nuovi strumenti di comunicazione non uccideranno l’email.