LeTV X900, primo smartphone Android con USB Type-C

La cinese LeTv presenterà il 14 aprile due smartphone, il più interessante dei quali è un phablet da 5,5 pollici "bezel-less", quindi senza cornici.
La cinese LeTv presenterà il 14 aprile due smartphone, il più interessante dei quali è un phablet da 5,5 pollici "bezel-less", quindi senza cornici.
LeTV X900, primo smartphone Android con USB Type-C

Il 14 aprile in Cina verrà annunciato il primo smartphone Android con porta USB Type-C, lo standard seriale utilizzato da Apple e Google nei recenti MacBook e Chromeboox Pixel. Si tratta del LeTV X900, un phablet da 5,5 pollici che si distingue anche per un’altra caratteristica unica: l’assenza di cornici ai lati dello schermo.

LeTV non è un nome molto conosciuto in Europa, in quanto offre i suoi prodotti esclusivamente agli utenti cinesi. È una delle aziende leader nel settore dell’intrattenimento online, grazie alla sua piattaforma interattiva e alla vendita di hardware dedicato, come smart TV e set-top box. Il fondatore e CEO Jia Yueting è salito recentemente agli onori della cronaca a causa di un’immagine pubblicata su Weibo, in cui Apple viene paragonata a Hitler. Per incrementare la diffusione dei servizi, l’azienda ha deciso di realizzare due dispositivi mobile, il phablet LeTV X900 e lo smartphone LeTV X600. Entrambi verranno annunciati durante un evento organizzato a Pechino per il 14 aprile.

Il primo è sicuramente il prodotto più interessante, in quanto possiede un display “bezel-less” da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). L’assenza di cornici laterali è una caratteristica che distingue il dispositivo dalla concorrenza, ma il rischio di ricoprire il vetro con le impronte è molto alto. La dotazione hardware prevede anche un processore octa-core Snapdragon 810, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 20,7 Megapixel con sensore Sony. Il telaio è in metallo e nella parte inferiore è presente una porta USB Type-C.

Il LeTV X600 è invece uno smartphone di fascia media con telaio in plastica, processore octa-core MediaTek MT6795, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamera da 13 Megapixel. I prezzi dovrebbero essere 2.499 yuan (circa 370 euro) per il LeTV X900 e 999 yuan (circa 150 euro) per il LeTV X600. Difficilmente, però, questi prodotti verranno commercializzati in Europa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti