Lenovo lancia ThinkPad X1 Extreme 2 e ThinkBook

Lenovo ha aggiornato la sua linea di portatili per il business, insieme alla nuova linea ThinkBook e due mini PC.
Lenovo ha aggiornato la sua linea di portatili per il business, insieme alla nuova linea ThinkBook e due mini PC.
Lenovo lancia ThinkPad X1 Extreme 2 e ThinkBook

Ore molto calde per

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che ha annunciato una serie di nuovi dispositivi per i professionisti. Tra questi, il business notebook ThinkPad X1 Extreme e il marchio ThinkBook. Il ThinkPad X1 Extreme Gen 2 monta processori Intel Core di nona generazione fino alla serie i9 e una GPU dedicata Nvidia GeForce GTX 1650 Max-Q. Su questo, il produttore permette di optare per uno schermo OLED 4K touch e capacità di archiviazione fino a 4 TB. Il prezzo parte da 1.499 dollari in estate negli Stati Uniti.

Il ThinkPad X1 Extreme è un prodotto per chi deve lavorare in mobilità e non vuole lesinare in quanto a prestazioni. Tanto, che la potenza di bordo è anche ottima per le applicazioni più dirompenti, come i videogame di ultima generazione in 3D. Di serie, anche una webcam Thinkshutter, i diffusori Dolby Atmos e il Wi-Fi 6.

Oltre a ciò, Lenovo ha presentato anche un nuovo brand chiamato ThinkBook, ideale per le piccole e medie imprese. I modelli ThinkBook 13s e 14s sono portatili classici, con chassis in alluminio e senza TrackPoint, con una garanzia estesa fino a 5 anni, supporto 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, protezione da danni accidentali e funzionalità di sicurezza complete con chip TPM 2.0.

Non mancano il lettore d’impronte digitali, la webcam Thinkshutter e tasti dedicati per le videochiamate  via Skype. Entrambi i modelli possono montare fino ai processori Intel Core i7 di ottava generazione, grafica AMD Radeon 540X, SSD da 512 GB con sotto la scocca Windows 10 Pro. I ThinkBook 13s e 14s saranno in vendita, rispettivamente, a partire da 729 e 749 dollari, sempre negli USA.

In aggiunta, Lenovo ha anche aggiornato un mini PC della linea ThinkCentre M90n-1 Nano, disponibile in due varianti. Una è dotata di raffreddamento attivo ed è pensata per ambienti da ufficio tradizionali, mentre l’altra è senza ventola e decisamente più incline a resistere a condizioni più stressanti. Lenovo la chiama versione “IoT”.

l ThinkCentre M90n-1 Nano raffreddato attivamente ha due USB Type-A a 5 Gbps, una USB Type-C a 10 Gbps e un jack per le cuffie. Sul retro presenta una DisplayPort, Gigabit Ethernet, altre due USB Type-A a 5 Gbps e una USB Type-C a 10 Gbps. La versione fanless dota due porte seriali RS-232 frontali e una seconda Ethernet. I device saranno disponibili negli Stati Uniti  a partire da 639 dollari e 539 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti