Lenovo L2461x Wide: il monitor multitouch

Lenovo L2461x Wide: il monitor multitouch

Già disponibile da tempo su vari dispositivi come l’iPhone, il multitouch arriva sui monitor per computer. Tra gli schermi annunciati da Lenovo per il 2010 figura, infatti, il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, monitor Full HD dotato di tecnologia multitouch che arriverà a breve sugli scaffali dei nostri negozi.

Il Lenovo L2461x wide ha una diagonale di 32,6 pollici, per una risoluzione di 1920 x 1080, ed è in grado di riprodurre filmati in alta definizione 1080p. Lo schermo offre, inoltre, un rapporto di contrasto di 1000:1 e una luminosità di 300cd/mq.

La tecnologia multitouch permette di interagire con gli oggetti visualizzati sullo schermo utilizzando le dita ma, a differenza del touchscreen, il dispositivo è in grado di rilevare contemporaneamente più punti di contatto permettendo una forma di interazione totalmente nuova. È, ad esempio, possibile ridimesionare le immagini trascinandone i bordi o effettuare operazioni di zoom sulle mappe direttamente sulla visualizzazione.

Il display dispone, inoltre, di una webcam da 2 megapixel integrata, microfono, speaker stereo e 4 porte USB 2.0.

Al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali sulla reperibilità e sui prezzi del display ma, secondo alcune indiscrezioni, il monitor dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese a un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 1.100 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti