Lego Life, il social network dei Lego

Lego Life è il social network ufficiale dei Lego dove i ragazzi potranno condividere le foto delle loro migliori creazioni.
Lego Life è il social network ufficiale dei Lego dove i ragazzi potranno condividere le foto delle loro migliori creazioni.
Lego Life, il social network dei Lego

Tutti conoscono i Lego, i simpatici mattoncini colorati che possono essere utilizzati per creare le più fantasiose creazioni. Un gioco senza età che ha fatto felici i bambini del passato come quelli odierni. Ma nell’epoca di internet anche i Lego dovevano mettersi al passo con i tempi. Lego, infatti, ha annunciato la creazione di un social network dedicato ai mattoncini colorati in stile

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. L’obiettivo di questo social network chiamato “

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

” è quello di consentire ai ragazzi di mettere in mostra le loro creazioni più originali.

Lego Life, dunque, consente ai bambini che presentano un’età compresa tra i 5 ed i 13 anni di condividere le proprie creazioni in un ambiente strettamente controllato che è stato progettato per tenerli al sicuro. I giovani utenti potranno creare anche un loro avatar virtuale per rappresentarli all’interno della piattaforma. L’avatar, ovviamente, sarà ispirato al mondo dei Lego. All’interno del social network, i ragazzi, potranno non solo condividere le loro più belle creazioni ma anche commentare le foto altrui con l’utilizzo di particolari emoji.

Molto importante la sicurezza dove tutti i commenti ed i contenuti condivisi saranno moderati visto che gli utenti sono tutti minorenni. Inoltre, sempre per garantire la massima sicurezza, non è prevista una chat interna. Per rendere maggiormente viva la piattaforma, gli iscritti a Lego Life potranno iscriversi a mini competizioni e quiz. La piattaforma è assolutamente gratuita ma all’interno spiccano le pubblicità dei prodotti della Lego.

Trattasi di un’idea interessante che potrebbe aiutare i ragazzi a mantenere viva la voglia di creatività nel corso degli anni. Lego Life è accessibile attraverso dispositivi Android e iOS in USA, Regno Unito, Canada, Francia, Germania, Danimarca, Austria, e Svizzera. Fuori da questo social network, almeno per il momento, i ragazzi italiani.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti