Le vere sfide del marketing

Le vere sfide del marketing

Ho trovato spunto per alcune considerazioni da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

apparsa su fibs.it. Si tratta di una giornata di studio sul marketing e la comunicazione, organizzata dalla FIBS Veneto.

Baseball e softball non rientrano tra gli sport più famosi e praticati in Italia. Ritengo che fare marketing e comunicazioni in contesti di questo genere sia una sfida in cui gli attori si mettono in gioco ogni istante, e ogni piccolo passo avanti è una conquista da esporre con vanto.

Per dirla in breve: non è difficile fare marketing e comunicazione per Milan e Juventus. Sono brand che vanno da soli, vivono di bacini d’utenza autonomi. E in generale, il calcio vive di rendita, soprattutto in Italia, quando si tratta di comunicare e fare promozione.

Altra cosa è far emergere dall’anonimato squadre e marche legate ad uno sport poco diffuso come il baseball. Telemarket Rimini o Montepaschi Grosseto: di sicuro è la prima volta che le sentite nominare, e una delle due ha vinto il campionato di A1 nel 2007.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti