Le prime installazioni WiMax della Linkem a Brescia

Le prime installazioni WiMax della Linkem a Brescia

[general http://www.youreporter.it/player/flv.swf?config=http://www.youreporter.it/player/ext/config.xml.php?vkey=1f39d5a50e364d08a9d7d8555b9e39a5%26colors=youreporter%26size=normale w400 h300]

Il video che avete appena visto pubblicato su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

mi è stato segnalato oggi. È molto interessante perché mostra le prime installazione di antenne WiMax nella città di Brescia. L’operatore in oggetto è sempre Linkem che come noto ha da poco aperto la sua rete WiMax a Bari e a Brescia.

Oltre a vedere le prime antenne, il video mostra una prima prova su strada del funzionamento del WiMax grazie ad un portatile connesso alla rete wireless. A dire la verità la “prova su strada” si vede malino, però abbiamo comunque modo di vedere la prima scheda Pcmcia WiMax in funzione.

A tal proposito in questi ultimi giorni stanno girando le immagini e le specifiche dei nuovi modem/router WiMax che saranno abbinati alle offerte dei provider.

Attualmente le prime certificazioni di idoneità sono ad appannaggio di alcuni prodotti Motorola, Siemens e naturalmente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

anche se quest’ultima da sempre punta ad un mercato professionale e non a quello consumer.

Sarà interessante vedere Linkem che scelta farà per i suoi clienti che come noto riceveranno un modem router WiMax per i loro collegamenti. Anche Ariadsl fornirà apparati simili ai suoi clienti e anche qui la curiosità è d’obbligo anche perché manca davvero poco alla presentazione ufficiale delle sue offerte WiMax.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti