Le prime GeForce a 55nm in uscita a Gennaio

Le prime GeForce a 55nm in uscita a Gennaio

ATI già da tempo distribuisce schede video con processo produttivo a 55nm mentre nVidia è ferma, anche per le ultime offerte di fascia alta come le GTX, su GPU a 65nm. Sembra però ormai certo che il prossimo gennaio (poche settimane quindi) avverrà il lancio di una nuova serie di GTX 200, caratterizzata da GPU con processo produttivo a 55nm.

Tale passaggio consentirà la costruzione di schede di dimensioni e consumi ridotti, e la riduzione dei consumi comporterà un minore surriscaldamento e quindi la possibilità di spingere le GPU costruite con tale processo produttivo a frequenze ben più elevate.

Con l’esordio di queste nuove GPU, anche la GTX 260, attualmente sul mercato, cederà il passo ad una nuova versione a 55nm che, stando a notizie apprese da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, disporrà anche di 216 “stream processor” invece di 192. Proprio per questo motivo la nuova versione prenderà probabilmente il nome GTX 260-216.

Dalla stessa fonte si apprende anche che è in programma, oltre alla GTX 260-216, l’uscita di una nuova GTX 280 e di una 260GX2 dual core.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti