Le previsioni del traffico con Google Maps

Le previsioni del traffico con Google Maps

Google sta ampliando sempre di più i suoi servizi. Dopo la possibilità di pianificare un viaggio con i mezzi pubblici grazie a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, negli Stati Uniti è presente un’utile funzionalità di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che consiste nell’avere il resoconto delle previsioni del traffico.

Quante volte ci siamo trovati in un ingorgo per strada e abbiamo pensato che, se l’avessimo saputo prima, avremmo fatto un percorso alternativo o avremmo scelto un orario diverso per metterci in viaggio. Cliccando sul bottone “Traffico” di Google Maps si può risolvere l’inconveniente di restare bloccati nelle vie cittadine, visualizzando qual è la situazione attuale del traffico o ottenendo una previsione per un giorno ed un’ora richiesti.

Per il momento il servizio è disponibile in 30 aree metropolitane degli Stati Uniti, ma si prevedono al più presto degli aggiornamenti e si spera in uno sviluppo non più riservato a grandi città come New York e Chicago.

Le funzionalità messe in atto dal web 2.0 non fanno altro che sorprendere sempre più e migliorare la qualità della vita.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti