Le PMI sono autonome nel search marketing?

Le PMI sono autonome nel search marketing?

Una riflessione a caldo ispirata da un’

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
: le piccole/medie aziende sono autonome nell’impostazione e nella gestione delle campagne di search marketing o preferiscono appoggiarsi ad un consulente/agency?

Lo strumento (il pay per click di Google, tanto per citare il più comune) è certamente semplice da utilizzare ma richiede comunque un minimo di preparazione (ciò viene confermato anche da Sante J. Achille con la

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
).

Per quanto riguarda la mia esperienza, la percentuale dei clienti che segue "direttamente" il proprio AdWords non è molto alta. Succede poi che gli "indipendenti" chiedano supporto per ottimizzare budget e keywords quando i ritorni sono bassi o la spesa eccessiva.

Non sto dando loro degli incapaci: ognuno fa il suo lavoro, giustamente, e mettendo insieme le rispettive competenze magari si ottiene un risultato migliore.

E voi che opinione avete?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti