Le novità di iPhoto '09

Le novità di iPhoto '09

iPhoto è l’applicazione che forse vede più novità dopo l’aggiornamento. Le due novità principali,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, riguardano il riconoscimento dei visi e il posizionamento satellitare delle fotografie.

iPhoto è ora in grado di riconoscere volti umani e taggare le foto, a seconda dei soggetti ritratti, per poi dividerle per una più rapida consultazione e per creare al volo cartelle smart di foto.

iPhoto consente anche di geotaggare (ovvero associare ad ogni foto il posto geografico in cui è stata scattata) o rilevare le coordinate della foto memorizzate assieme alla foto stessa (ad esempio da iPhone o da una fotocamera con GPS integrato) per poi organizzarle a seconda della posizione sul globo e visualizzarle su una mappa globale presa “in prestito” da GoogleMap.

Con questo aggiornamento sono state aggiornate anche le presentazioni che sono ora molto più personalizzabili e accattivanti anche grazie alla possibilità di usare dei Temi predefiniti dal forte impatto visivo.

Per quello che riguarda l’esportazione delle foto verso la Rete è ora possibile farlo con un pulsante dedicato verso Facebook e Flickr.

Anche l’acquisto di stampe online è stato aggiornato; sono infatti disponibili nuovi tipi di raccolte fotografiche personalizzate.

iPhoto ’09 è parte del nuovo pacchetto iLife ’09 (79?) che include anche il nuovo iMovie, Garageband, iDVD e iWeb.

Sarà disponibile entro la fine di gennaio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti