Le mappe che generano business

Le mappe che generano business

Mai sentito parlare di Local Business Center? Non molto noto, e ancora meno usato, in Italia, questo servizio di Google consente di indicizzare contestualmente alle risorse Web relative a un’azienda una serie di informazioni georeferenziate.

In altre parole, andando all’indirizzo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si può accedere a un sistema che consente di legare l’azienda alle Google Maps di modo che, al momento di visualizzare i risultati utili, possa comparire la mappa direttamente sotto il nome dell’azienda.

L’immediatezza di questa soluzione gioca a favore di chiunque pensi di fare del marketing georeferenziato, ovvero legato alla posizione geografica. Non solo alberghi, ma anche esercizi commerciali di qualsiasi altro genere che si trovano in vie cittadine molto frequentate possono trarre grande beneficio da questo tipo di indicizzazione.

Pensiamo al valore che rappresenta per gli esercizi commerciali essere visualizzati sulla mappa quando un utente cerca un itinerario stradale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti