Le gare di moto e auto su Second Life

Le gare di moto e auto su Second Life

Dal 4 Marzo la vita virtuale di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si è arricchita di una novità: la gare di auto e moto. È un elemento in più che va ad implementare il già variegato mondo della “vita parallela”. Il panorama delle scelte relativo a queste gare presenta due alternative: partecipare come protagonisti o come spettatori.

Chi vuole cimentarsi nella prova si può iscrivere ad Alice Virtual Racing Auto e Moto e prendere parte alle gare che si svolgono all’interno dell’isola Telecom Italia 3 con auto di Formula 1 e con le moto Ducati. Un’occasione ricca di opportunità per far avvicinare a Second Life gli appassionati di automobilismo e per estendere quindi il raggio d’azione del web 2.0.

Chi sceglie invece di assistere come semplice spettatore ha la possibilità di visitare il paddock, le aree di divertimento appositamente attrezzate e partecipare alle animazioni e ai concerti che vengono organizzati ogni sera.

Ancora una volta Second Life ci sorprende con aspetti che mai ci aspetteremmo di vedere realizzati virtualmente e che tendono ad avvicinare il mondo virtuale a quello reale o viceversa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti