LaVIe Light: l'ingresso di NEC nel mercato dei netbook è ufficiale

LaVIe Light: l'ingresso di NEC nel mercato dei netbook è ufficiale
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

entra ufficialmente nel mercato dei netbook introducendo il modello LaVie Light. Si tratta di un netbook compatto, con un case di colore nero e un design semplice ma efficace.

Inizialmente disponibile nella terra del Sol Levante, il LaVie Light è equipaggiato con un display LCD a colori con una diagonale di 8,9 pollici e risoluzione nativa di 1.024×600 pixel.

Dal punto di vista della potenza di calcolo, questo nuovo modello si basa sul processore Intel Atom N270 da 1,6 GHz; inoltre vanta la presenza di 1 GB di memoria RAM e un hard disk tradizionale da 160 GB.

Non manca un modulo WiFi in standard 802.11b/g, una webcam integrata da 1,3 MPixel e un lettore di schede SD. La presenza di tre porte USB 2.0 assicura la possibilità di collegare i dispositivi di cui si ha bisogno.

Il sistema operativo scelto da NEC è il Windows XP Home Edition di Microsoft.

Il netbook LaVie Light sarà disponibile a partire dai primi giorni del mese di Novembre 2008 ad un prezzo orientativo di circa 600 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti