Lavatrice a vapore LG

Lavatrice a vapore LG

Vapore, risparmio energetico, nessun detersivo: il bucato diventa ecosostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e nella piena risposta alle esigenze dell’utenza. LG ha da poco lanciato sul mercato una

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, in grado di ottenere nel ciclo di lavaggio efficienti risultati e grande risparmio, presentandosi con un design elegante e facile da inserire nell’arredamento.

Alla base del lavaggio è posto lo sfruttamento del vapore, che permette di eliminare batteri e allergeni anche alle basse temperature, senza necessità di utilizzare detersivi, così da limitare anche irritazioni e reazioni allergiche della cute.

Nel particolare, entrando nel ciclo di lavaggio, il vapore, composto da molecole molto piccole, più calde e decisamente più attive, riesce a penetrare meglio dell’acqua i tessuti, attaccando e dissolvendo lo sporco e rimuovendo gli odori. Al termine di ogni ciclo la lavatrice penserà da sé a ripulire il cestello, attraverso l’emissione di brevi getti di vapore per eliminare i residui.

È dotata di un sensore per la rilevazione automatica del peso del bucato, così da regolare in piena autonomia la quantità d’acqua richiesta e il ciclo di lavaggio da impostare. Ne deriva una riduzione degli sprechi calcolata intorno al 35% per l’acqua e del 20% sul consumo energetico, rispetto ad una lavatrice tradizionale di classe A. Inoltre il cestello è più ampio dei tradizionali, permettendo il lavaggio di capi come piumoni e giacche invernali, ed è realizzato con una conformazione a bolle, che facilita lo scivolare dei capi proteggendo i tessuti.

Tra le funzionalità, controllabili dall’intuitivo pannello di controllo, sono da segnalare:

  • il programma Refresh, che in soli 20 minuti è in grado di distendere le fibre, eliminare le pieghe e gli odori e donare al capo l’impressione della freschezza del bucato, senza necessariamente impostare un ciclo di lavaggio;
  • il programma speciale per i capi dei bambini, con temperature impostate sino a 95°;
  • il lavaggio “a mano”, riconosciuto dall’Istituto Woolmark, per evitare l’infeltrimento dei capi in lana;
  • il lavaggio intensivo, per capi molto sporchi, con 1400pm nella funzionalità centrifuga;

È equipaggiata con motore Direct Drive, collegato direttamente al cestello, per evitare rumore e vibrazioni e per favorire un maggior controllo nella scelta dei cicli e delle opzioni di lavaggio.

Ha ottenuto la certificazione della British Allergy Foundation, dell’AAFA (la Asthma e Allergy Foundation of America) e del Dipartimento di Sanità Pubblica Microbiologica e Virologica dell’Università degli Studi di Milano, per l’efficacia in termini di eliminazione di batteri e allergeni e per la presenza dello speciale risciacquo antiallergico a caldo, che toglie ogni residuo riducendo il rischio di dermatiti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti