
sembra già essere corsa ai ripari per non ripetere in futuro gli errori che hanno portato ai
, ritenuti non soddisfacenti, conseguiti con l’ultimo capitolo di una delle sue serie di punta.
Infatti, sebbene
abbia venduto un milione e mezzo di copie in meno di due mesi, le aspettative dell’azienda non sono state pienamente soddisfatte.
In un articolo apparso sulla versione online del
, si parla dell’ipotesi di rivoluzionare completamente il brand, a partire dalla struttura di gioco, fino ad arrivare al look di Lara Croft, una delle donne più amate di sempre nel mondo dei videogame.
A quanto pare Eidos sarebbe intenzionata a conferire al personaggio, che in passato ha ispirato anche due pellicole cinematografiche (con
nel ruolo principale), un aspetto fisico più in linea con i normali canoni femminili, abbandonando così la formula dell’eroina sexy e rivisitandone il carattere e l’ambientazione in chiave più “oscura”, come successo a Batman nelle sue ultime apparizioni fumettistiche, cinematografiche e videoludiche.
Proprio una nuova avventura dell’uomo pipistrello (
), in uscita entro l’estate su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, sarà l’asso nella manica dell’azienda per risollevare il proprio andamento finanziario.