L'ANSA si scaglia contro AGE News

L'ANSA si scaglia contro AGE News

Un duro attacco, tanto dialettico quanto legale, è stato scagliato dall’ANSA contro l’Agenzia Giornalistica Europea (AGE) diretta da Paolo Picone. L’ANSA spiega le proprie motivazioni direttamente tramite un lancio di agenzia: «Violazione del diritto d’autore e pirateria informatica. Con queste accuse è stato denunciato il direttore responsabile dell’AGE. L’Agenzia Giornalistica Europea commercializzava illecitamente le notizie Ansa e le pubblicava integralmente sul proprio sito, senza aver sottoscritto alcun abbonamento».

La denuncia sarebbe partita a Novembre ed i contenuti del sito sarebbero da giorni sottoposti a sequestro « in esecuzione del decreto NR. 17649/06 R.G emesso il 23 giugno dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma» (fonte Studio Celentano). L’azione legale (definita come «inopportuna ed ingiustificata» con un virgolettato privo di autore) non è al momento stata commentata dalla difesa.

L’AGE è «specializzata nell’informazione in tempo reale, produce news nel settore attualità, economico, finanziario, politico, cultura-spettacoli, sociale e sport-tempo libero. Le sue informazioni raggiungono, con edizioni di radiogiornali attraverso bbonamento, numerose emittenti radiofoniche regionali.».

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti