/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/05/lancom.jpg)
Come detto è un modem classificato ADSL2+ retro-compatibile, ma il 1821+ può diventare in caso di necessità anche un modem isdn o analogico, caratteristica molto utile nel caso sia sempre necessaria una connessione anche in assenza di linea ADSL. Le 4 porte ethernet lo trasformano in uno switch permettendo così di connettere subito fino a 4 computer tramite cavi.
Il resto della connettività è affidato al wireless, gli standard supportati durante la connettività wireless sono 802.11a/b/g che permettono una trasmissione massima di 108 Mbps. Rispondendo alle esigenze degli ambienti moderni dell’ufficio, il router sostiene i campioni di sicurezza di WLAN ultimi. Una porta USB permette di collegare una stampante.
Il prodotto inizia a diventare davvero professionale quando si inizia a parlare di funzioni obbligatorie per un’azienda e cioè un firewall robusto e la possibilità di creare tunnel. Partendo da quest’ultima sono da sottolineare i 5 IPSec VPN canali integrati, che possono diventare fino a 25 questo grazie ad un hardware VPN accelerator che ne potenzia le possibilità. Il firewall a sua volta è in grado di rilevare intrusioni e di proteggere dai denial of services.