L'amministratore delegato di Microsoft parla dell'economia italiana

L'amministratore delegato di Microsoft parla dell'economia italiana

Mario Derba, amministratore delegato per l’Italia di Microsoft, in un’intervista pubblicata su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, spiega la sua visione per il futuro dell’economia in Italia.

Innanzitutto, secondo Derba, per rilanciare l’economia con requisiti che si basino su innovazione e Ict, serve una situazione politica stabile e forte per il Paese.

Stando a quanto affermato dal numero uno in Italia di Microsoft, bisogna insistere con il programma di incentivi all’innovazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione (e-government 2.0) con la digitalizzazione di tutta la PA ed eliminare la carta dagli uffici.

Derba sostiene che:

il presupposto per attrarre investimenti dall’estero è mostrare credibilità, elemento che si basa sulla continuità delle scelte strategiche, anche nel passaggio da un governo a quello successivo.

Quale sarà allora la risposta della classe politica riguardo ai grandi temi dell’economia, innovazione e modernizzazione?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti