L'altro spam è peggio

L'altro spam è peggio

Su Webnews Fabrizio Sinopoli suggerisce un altro punto di vista sullo spam: e se non fosse poi così fastidioso come lo si vuol lasciar pensare?

Ok, qualche tecnologia di filtro serve perchè altrimenti si è presto subissati dalla posta che promuove Viagra o finanziamenti vari. Ma bastano davvero pochi accorgimenti per abbattere il livello del fastidio sotto la soglia della sopportabilità.

L’altro spam, a mio avviso, è invece decisamente meno sopportabile perchè impossibile da “filtrare”: intendo la casella della posta riempita dal nuovo centro commerciale in apertura, o le continue telefonate di Telecom, Tele 2 e banda che ogni santo giorno chiedono se siamo o meno soddisfatti del nostro profilo tariffario.

Lo spam più conosciuto (quello digitale) è continuo, ma tutto sommato debole. Basta un click e scompare. L’altro spam è invece invasivo, disturbante, prepotente. Non c’è spam filter che regga contro volantinaggio e call center.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti